Per il pan di Spagna (pan di spagna):
8 uova, i tuorli e bianchi, separati e a temperatura ambiente
1 1/4 di tazza (240 g) di zucchero semolato, diviso a metà
2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Un pizzico di cremor tartaro
2 tazze (240 g) di farina setacciata, torta
Per la crema di ricotta:
30 once (850 g), ricotta fresca, preferibilmente latte di pecora, scolati
2 tazze (240 g) di zucchero a velo
3 once (170 g) * frutta candita
3 once (170 g), gocce di cioccolato fondente *
--> * NOTA:
Se si preferisce, si può tralasciare la frutta candita e utilizzare 6 grammi di gocce di cioccolato, invece.
Per lo sciroppo di imbibizione:
1 tazza (200 g) di zucchero semolato
Scarsa 1 tazza (200 ml) di acqua
2-4 cucchiai di maraschino o rum, a piacere
Per il marzapane:
10 once di marzapane
2 o 3 gocce di colorante alimentare verde
Zucchero a velo, come necessario per aiutare a mantenere il marzapane di diventare troppo appiccicoso
Per la glassa di zucchero:
6 once (150 g) di zucchero a velo
Circa 3 cucchiai di acqua
Per la glassa reale:
8 once di zucchero a velo
1 albume d'uovo (o 1 cucchiaio di polvere di meringa più 2 cucchiai di acqua calda)
Tutta la frutta candita e scorza di arancia candita per guarnire
Preriscaldare il forno a 375 F
Burro il fondo ei lati di una teglia da 10 pollici e una torta rotonda 8x8 pollici tortiera quadrata. Poi leggermente spolverare con la farina sia torta.
Per fare il pan di Spagna (pan di spagna): In un mixer stand con una frusta, sbattere insieme i tuorli d'uovo, metà dello zucchero e l'estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro, denso e al livello di "nastro" (cioè quando si Sollevare le fruste la pastella cade su se stesso in un nastro effetto simile), circa 10 minuti. Versate il composto in una ciotola grande. Pulire il boccale e in essa, sbatti insieme gli albumi con la crema di tartaro. Una volta che la miscela diventa schiumoso, aggiungere lentamente l'altra metà dello zucchero. Frullare fino a quando il composto si forma picchi molli. (Se non si desidera picchi fermi o gli albumi sarà troppo rigida per piegare con gli altri ingredienti.)
Piegare 1/3 del composto di uova bianco nella miscela tuorlo d'uovo per alleggerire il composto tuorlo d'uovo. Poi piega a metà della miscela di farina. (E 'meglio se qualcun altro spruzza la farina nel composto di uova, mentre lo si sta piegando in, permette la farina da incorporare più lentamente, mantenendo una quantità di aria nella pastella possibile.) Piega in un altro 1/3 dell'uovo bianco miscela. Poi la farina rimanente. Infine volte nel terzo rimanente del composto di uova bianco.
Versare 2/3 l'impasto nella tortiera rotonda e la pastella rimanente nella tortiera quadrata. Cuocere in forno per 20-25 minuti. La torta è fatto quando si toccare leggermente la parte superiore della torta e, ritorna. Lasciate raffreddare per 10 minuti e togliere dal stampi per dolci. Lasciate raffreddare completamente prima di montare la cassata.
Per fare la crema di ricotta: Premere la ricotta drenato attraverso un setaccio. Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare insieme, a mano o con un mixer stand con un collegamento della pala, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere la frutta candita e / o gocce di cioccolato e mescolare trovi nel frigorifero fino al momento di assemblare la cassata.
Per fare lo sciroppo di imbibizione: Portare lo zucchero e l'acqua a ebollizione. Lasciate raffreddare per 10 minuti. Aggiungere il maraschino o rum, l'importo a seconda del vostro gusto. Mettete in frigorifero fino a quando non fa freddo e si è pronti per assemblare la cassata.
Per preparare il marzapane: Aggiungere 2 gocce piccole di colorante alimentare verde per il marzapane e impastare fino a quando il colore è uniforme e di un verde chiaro. Aggiungere lo zucchero a velo alla miscela di come si sta impastando nel colore per evitare che il marzapane di diventare troppo appiccicoso. Se è necessario, aggiungere goccia 1 in più di colorante alimentare per il marzapane per ottenere il colore desiderato. (Fare attenzione a come una colorazione molto poco va un lungo cammino.) Mettere da parte fino a quando si è pronti per assemblare la cassata. Se il marzapane è troppo morbido, mettere in frigorifero fino a quando non le imprese in su.
Per fare la glassa di zucchero: Eseguire questa operazione solo a destra prima si è pronti per il ghiaccio la torta. In un pentolino, sciogliere lo zucchero a velo con l'acqua, a partire da 2 cucchiai e l'aggiunta di più se necessario. L'acqua più si utilizza il più sottile e più trasparente la ciliegina sarà, ma sarà anche possibile eseguire più facilmente.
Per fare la glassa reale: Fare questo quando si è pronti a decorare la torta. In un mixer stand con una frusta, sbattere insieme lo zucchero e gli albumi fino ad ottenere una glassa densa. Mettere in un sacchetto della pasticceria misura con una punta piccola scritta.
che fame
RispondiEliminaih ih... grazie Nunzio... seguici sempre kissssssssssssssss
Elimina